La base di partenza, come dice il nome, sono le nuove Racing 5 road.

Ma nella versione contraddistinta dall’acronimo “CX” usato nella disciplina a cui non piacciono le strade pulite, all’interno del mozzo si trova le vera novità “invisibile”: la doppia guarnizione a protezione della sede sfere/cuscinetti protegge le prestazioni di scorrevolezza e durata nel tempo anche in condizioni estreme di utilizzo.

I raggi sono a testa dritta di tipo Aero e a spessore differenziato 20 per l'anteriore e 24 per la posteriore. Raggiatura radiale per la ruota anteriore e la brevettata Fulcrum® 2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio per la ruota posteriore. Invariata anche la presenza del Dynamic Balance™ che, grazie a due raggi maggiorati, bilancia la concentrazione di materiale del giunto del cerchio durante la rotazione della ruota.

Il cerchio è un medio profilo di 24 mm di altezza con le occhiellature di rinforzo per i raggi e le superfici frenanti tornite per una frenata più potente e modulabile.

Le nuove ruote Racing 5 CX hanno il ponte superiore del cerchio più profondo per facilitare il montaggio del copertoncino.

Le Racing 5 CX sono compatibili con trasmissioni Campagnolo®, Shimano Inc. e Sram Co.


Peso nominale*:
Anteriore: 775 gr
Posteriore: 985 gr

* Peso medio (tolleranza +/- 5%): non comprende il bloccaggio e si riferisce alla configurazione più leggera.