Il segreto del successo di questa ruota è da ricercare nel mix perfetto tra prestazioni, leggerezza ed estetica.

Ecco perché la Red Metal 1 XL si presenta quest’anno con un’opzione ulteriore che la rende compatibile anche con le sospensioni anteriori a perno passante da 15mm e con il nuovo standard della battuta posteriore da 142mm. Due kit che vi permetteranno, senza alcun problema, di configurare la vostra Red Metal 1 XL a seconda della vostra bicicletta.”

I raggi sono in alluminio, designed by Fulcrum®,  e sono 24 sia per la ruota anteriore sia per la ruota posteriore. In entrambi i casi siamo ricorsi alla nostra tecnologia 2:1 per migliorare la trasmissione della coppia sulla ruota posteriore e frenata e direzionalità su quella anteriore.
I mozzi in alluminio hanno perni da 20 mm che aumentano notevolmente la rigidità della ruota, migliorando così la precisione di guida ed eliminando il fastidioso fenomeno di contatto pastiglia-freno a disco. La scorrevolezza delle Red Metal™ 1 XL è garantita da cuscinetti industriali con doppia guarnizione. Massima scorrevolezza, manutenzione pressoché inesistente.

Le Red Metal™ 1 XL sono compatibili con i pneumatici tubeless e con tutti i sistemi frenanti ISO a 6 viti.



Peso medio*:
Anteriore: 735 g
Posteriore: 915 g
 

* il peso non comprende il bloccaggio e si riferisce alla configurazione più leggera